Sospesa a 3000mt

One comment

Engelber è un paesino della Svizzera, ai piedi del monte Titlis, poco distante da Lucerna. Conosciuto dagli appassionati di sci per via del suo comprensorio sciistico, il viaggio sul monte è un’esperienza unica per via del suo primato, infatti qui è stato costruito il ponte sospeso più alto d’Europa. Si raggiunge facilmente con la cabinovia Titlis Xpress che porta fino alla stazione di Trubsee e a quella di Stand, qui si scende e si prosegue sino in vetta con il Titlis Rotair, la prima funivia girevole del mondo. Durante il tragitto è possibile ammirare il paesaggio sottostante, dapprima, se si va in estate (come ho fatto io) si possono vedere i verdi prati e le mucche al pascolo, man mano si sale lo scenario cambia e tutto si tinge di bianco.

Raggiunta quota tremila, non resta altro che raggiungere il ponte tibetano, una struttura in ferro lunga 100 mt, sospesa su un impressionante strapiombo di 500mt, attraversarlo e  godersi il panorama mozzafiato.

Il ponte non è l’unica attrazione qui a 3.041 mt, infatti, all’interno della stazione d’arrivo oltre a negozietti di souvenirs, bar, ristorante vi è la “Glacier Cave” una grotta artificiale lunga 150 mt porta proprio al cuore del ghiacciaio stesso. Qui la volta è ricoperta di stalattiti di ghiaccio e sopra le proprie teste si aprono i crepacci del ghiacciaio.

Si riprende la funivia e si scende a Engelberg, anche il paese merita una visita, passeggiare lungo i sentieri ed ammirare le casette di legno, gli animali al pascolo e respirare il profumo del fieno. Consiglio la sosta al ristorante Wasserfall, per godersi un buon pranzo vista cascata.



1 comments on “Sospesa a 3000mt”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...