Isola d’Elba: un piccolo paradiso nel Mar Tirreno

One comment

Nel cuore del mar Tirreno sorge l’Isola d’Elba, un’isola verde, circondata dal mare dalle acque color turchese e trasparenti che lasciano intravedere la flora e la fauna ittica.

Tante piccole calette, ognuna con la sua caratteristica e la sua leggenda, dove fermarsi a prendere il sole e concedersi un bagno. Non solo, l’isola è un paradiso per coloro che amano il trekking, diversi sono gli itinerari dai più facili a quelli più impegnativi per gli esperti, immersi nella macchia mediterranea, tra ginestre, mirto, lentisco, corbezzolo e più si sale in quota e il paesaggio circostante si arricchisce con lecci, pini e querce da sughero. https://www.isoladelba.online/percorsi/trekking.asp

Ci sono altri modi divertenti per girare l’isola ad esempio in mountain bike e godersi scenari emozionanti dall’alto oppure in barca, in questo caso diverse sono le compagnie che organizzano i tour con itinerari da mezza giornata o giornata intera. Porti di partenza sono Marina di Campo, meta per i più giovani, spiagge ampie e locali dove divertirsi la sera e Porto Azzurro, che amo definire la Portofino dell’Isola d’Elba, elegante con la sua piazzetta che affaccia sul porto dove sono ormeggiate lussuose barche, le stradine con deliziose boutique e i ristoranti dove godersi un’ottima cena vista mare.

Annunci

1 comments on “Isola d’Elba: un piccolo paradiso nel Mar Tirreno”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...