Nel cuore del mar Tirreno sorge l’Isola d’Elba, un’isola verde, circondata dal mare dalle acque color turchese e trasparenti che lasciano intravedere la flora e la fauna ittica.
Tante piccole calette, ognuna con la sua caratteristica e la sua leggenda, dove fermarsi a prendere il sole e concedersi un bagno. Non solo, l’isola è un paradiso per coloro che amano il trekking, diversi sono gli itinerari dai più facili a quelli più impegnativi per gli esperti, immersi nella macchia mediterranea, tra ginestre, mirto, lentisco, corbezzolo e più si sale in quota e il paesaggio circostante si arricchisce con lecci, pini e querce da sughero. https://www.isoladelba.online/percorsi/trekking.asp
Ci sono altri modi divertenti per girare l’isola ad esempio in mountain bike e godersi scenari emozionanti dall’alto oppure in barca, in questo caso diverse sono le compagnie che organizzano i tour con itinerari da mezza giornata o giornata intera. Porti di partenza sono Marina di Campo, meta per i più giovani, spiagge ampie e locali dove divertirsi la sera e Porto Azzurro, che amo definire la Portofino dell’Isola d’Elba, elegante con la sua piazzetta che affaccia sul porto dove sono ormeggiate lussuose barche, le stradine con deliziose boutique e i ristoranti dove godersi un’ottima cena vista mare.
Molti bello!
"Mi piace""Mi piace"