Valencia moderna, una città nella città

nessun commento

Simbolo di Valencia è la La Ciudad de las Artes y las Ciencias (Città delle Arti e delle Scienze), una città nella città. Opera dell’architetto Santiago Calatrava che ha progettato gli edifici che compongono questo centro d’avanguardia e che è diventato meta imperdibile per chi si reca a Valencia.

Sono sei le aree principali della Città delle Arti e delle Scienze:

l’Hemisfèric è un edificio singolare che rappresenta un grande occhio umano, l’occhio della saggezza. Questo elemento simboleggia lo sguardo e l’osservazione del mondo che i visitatori scoprono attraverso sorprendenti proiezioni audiovisive.

Il Parco Oceanografico (Oceanogràfic) è uno dei più grandi e spettacolari acquari d’Europa, l’Oceanogràfic del CAC. Qui è possibile ammirare il mondo sottomarino; sei diversi ecosistemi marini sono stati fedelmente riprodotti con la loro flora e fauna tipica (Mediterraneo, Paludi e Lagune, Mari Tropicali, Oceani, Antartico, Isole e Mar Rosso).

Palau de les Arts (Palazzo delle Arti) riconoscibile per la sua spettacolare forma ovale e la sua imponente architettura, qui si possono ammirare le migliori rappresentazioni di opera, concerti e spettacoli scenici.

CaixaForum Valencia, un edificio concepito come uno spazio multifunzionale estremamente versatile, adatto per ospitare eventi di ogni genere.

Il Palau de les Arts Reina Sofía, palazzo di architettura avanguardista adibito a sala concerti e concepito per far vivere agli spettatori (con 3600 posti a sedere) un’esperienza musicale di altissimo livello.

Lascia un commento