Se c’è una città dove l’impossibile è possibile quella e Dubai. Qui eleganza e lusso sono ovunque, negli hotels, nelle strade e nei grattacieli. Il più famoso è sicuramente il Burj Khalifa, la sua fama è dovuta ai suoi 828 mt, facilmente raggiungibili con l’ascensore che in meno di un minuto permette di raggiungere il 124° piano da cui è possibile godere di una vista a 360° sulla città (sono in molti a voler provare questa esperienza pertanto è consigliabile acquistare i biglietti per tempo on line). Nella zona antistante il grattacielo vi è un laghetto artificiale dove fare un giro su di una delle barchette a remi e ammirare lo spettacolo di giochi e luci delle fontane.
Dubai è famosa anche per lo shopping di lusso e le migliori marche di tutto il mondo hanno le loro vetrine all’interno del Dubai Mall che ospita anche un bellissimo acquario con pesci tropicali e pericolosi squali,
e il Mall of the Emirates Ski Dubai conosciuto perchè al suo interno c’è una vera e propria pista da sci con tanto di ski room, noleggio e per chi ne avesse bisogno sono disponibili maestri di sci.
Insomma non manca proprio nulla. Ma se si va a Dubai il consiglio che do è quello di percorrere la Jumeirah Street che costeggia il lungomare dove poter vedere le due famose isole artificiali “the World” e “the Palm”, ammirare l’hotel più fotografato di Dubai, il Burj Al Arab, con la sua inconfondibile forma di vela, e godersi di una delle meravigliose spiagge di Jumeirah (ce ne sono sia pubbliche che private) e tuffarsi nelle limpide acque del Golfo Persico.
Stupendo…….volevo venire anche io….uffa….
Ciao pam….
"Mi piace""Mi piace"